venerdì 24 giugno 2016

Brexit

La Gran Bretagna ha deciso di andarsene e così farò anch'io.
Vivo in questo Paese da due anni, mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere. Prima di arrivare qui non sapevo neanche cucinare un piatto di pasta e adesso faccio il giocoliere tra i fornelli cucinando piatti da tutto il mondo, il curry verde thailandese è diventato la mia specialità. Trovavo magnifico poter incontrare in palestra, al supermercato o al cinema realtà così diverse, persone da ogni dove con così tante storie da raccontare. Lascio perché sono deluso. Sono anni che mi batto sui vantaggi di essere tutti uniti, un giorno sei a Madrid e l'altro a Bruxelles senza pagare visti esorbitanti. Lavoro in ufficio quindi ho un buon lavoro e anche una bella casa, per essere partito con un sogno e niente esperienza lavorativa ne ho fatta tanta di strada. Potrei benissimo dire "beh aspetto tre anni e faccio domanda per diventare cittadino" e nel frattempo vedrò se mi serve un visto, sicuramente la mia azienda mi aiuterà. Ma non voglio, mi sento non voluto. Perché dovrei continuare a vivere e pagare tasse in un Paese fondato sull'immigrazione che gli immigrati sono un male?

Nessun commento:

Posta un commento

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!