lunedì 12 maggio 2014

La posta dell'Orsetto

Da oggi do via a una nuova rubrica. Volete leggere una vostra lettera scritta su qualche problema che affligge il mondo ne La Tana dell'Orsetto? Contattami su orsobeone@gmail.com o tramite le altre reti sociali.

Iniziamo con la lettera del mio caro amico blogger Centochilidicaos.

Un applauso!




Cara tana dell'orsetto,

ti scrivo per porre alla tua attenzione un problema che non mi fa dormire la notte e che mi sta angosciando parecchio.

Recentemente ho notato parecchi omosessuali che stanno ricominciando a girare senza barba, quasi affetti da una forma virale di pogonofobia .


Avverto una stanchezza generale nei confronti di quella che ormai viene considerata una moda dilagante ed è noto che gli omosessuali, che sono una categoria ingrata capace di dimenticare tutto e tutti pur di passare ad un nuovo look e ad una nuova immagine.

Ma io mi chiedo come si possano voltare le spalle alle barbe, dopo quello che le barbe hanno fatto per noi? Come negare che stiamo tutti meglio con la barba? Come non essere consapevoli del fatto che certi amori sono nati proprio grazie alla barba?

Caro Orsetto, prova a pensare alle innumerevoli tragedie umane che si consumerebbero qualora questa voglia di radersi dovesse attecchire. Tutti quelli che si sono fidanzati con un bel barbuto in questi ultimi anni che in questi giorni si ritroverebbero a scoprire che sotto quella confortevole maschera tricologica si cela in realtà un mostro senza mento o mascelle. Chi li conforterà per lo sdegno di doversi coricare la notte con quello sgradito sconosciuto all quale sono malgrado affezionati.

Dal canto mio, dico no ad un mondo senza barba ed invoco il buon senso di ciascuno di noi di mettere giù quel rasoio e per sensibilizzare tutta la comunità su questo problema che mi affligge, propongo di sottoscrivere un appello alle Spice Girls, che tanto sono sensibili ai problemi dei gay.

Presto si esibiranno in un lungo tour Reunion a Las Vegas al quale non parteciperà Victoria Beckham. Beh, io pensavo di scrivere a Baby, Scary, Ginger e Sporty per proporre loro di colmare il quintetto con Beardy Spice, che tanto Posh era una cagna stonata.

Caro Orsetto, ti prego di prendere a cuore questa mia richiesta, perché piuttosto che essere costretto a radermi, io prendo la lametta per tagliarmi le vene.

Sinceramente tuoi

Centochilidicaos



Caro Centochilidicaos,

mi sono interrogato a lungo sul questo problema di natura tricologica. Come ho scritto qualche post fa, io mi sono ritrovato ad avere la barba dopo una brutta scottatura, notando che ci stavo bene ho deciso di tenerla. Però non sono stato l'unico e dubito che si siano tutti bruciati. È solo una moda? Oppure un cambio dei costumi degli italiani? Non so. Certamente adesso anche le donne ce la invidiano, vedi Conchita Wurst.

Saluti
Orsetto

6 commenti:

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!