domenica 6 aprile 2014

All You Can Eat

I giapponesi/cinesi/tailandesi dove puoi mangiare a oltranza sono il male. Il male supremo!
Ieri sono stato in uno di questi ristoranti e come al solito abbiamo ordinato il mondo.

- Ciao, vorremmo 20 onigiri, 40 sashimi, 7 zuppe di miso. Qualcuno vuole riso? Sì, portaci 4 riso alla cantonese e degli involtini primavera.
- Basta così?
- No, anche quel cameriere manzo.
Nel ristorante dove siamo stati ieri, ci portavano un piatto alla volta con intervalli regolari di 5 minuti. In pratica, ogni volta che arrivava un piatto, come tanti ninja esperti, io e i miei commensali ci squadravamo con uno sguardo assassino e poi subito un attacco su più fronti, con le bacchette. In alcuni momenti ho avuto seriamente paura.



Analizziamoli nel dettaglio.

I contro:
  1. le bevande sono sempre escluse. A men che non ti porti da bere da casa, ogni bottiglia d'acqua la pagherai d'oro. Ma fottesega.
  2. Servizio. Questi posti non conoscono crisi, men che meno nei giorni festivi. I camerieri sottopagati hanno una voglia di lavorare che ciao proprio. Ti trattano sempre a sashimi in faccia.
  3. Gli stessi camerieri ti obbligano a mangiare tutto quello che ordini altrimenti ti fanno pagare un sovrapprezzo. Comprensibile, però anche più garbatamente.
  4. Qualità del cibo. Devo veramente parlarne? Appunto.
  5. Quello che ordini verrà sempre e comunque interpretato. Se ordini 10 onigiri te ne porteranno 3, perché secondo loro ne avevi ordinati troppi.
  6. Puzzerai di fritto per settimane.

Adesso elencherò i pro:

  1. COSTANO POCO E SI MANGIA TANTO. 
E questo ultimo punto batte tutti i contro. Mi disp.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!