lunedì 7 aprile 2014

Recensione: La Dogana Food

Vi ricordate dell'articolo di ieri dove elencavo i pro e i contro dei ristoranti con menù a buffet? Ieri ci sono ritornato. Sì sono recidivo e me ne vanto. Tzé!

Se frequentate la zona di Piramide, vi sarete resi conto che vi è in atto una riqualificazione di tutta l'area nei paraggi del Gazometro, in particolare di via di Porto Fluviale. 
Ieri sono stato in un nuovo locale che si chiama La Dogana. Era da tanto che volevo andarci e finalmente ieri ne ho avuto la possibilità.
Dall'esterno pensavo fosse un piccolo ristorante orientale e, una volta entrato, sono rimasto piacevolmente sorpreso di ritrovarmi in un posto così grande. L'arredamento è molto ben curato e sicuramente il giardinetto all'ingresso e quello interno, con l'arrivo della bella stagione (sperando che arrivi una volta per tutte), saranno perfetti per un aperitivo all'aperto.

 
La cucina è molto variegata, ma forse un po' troppo. Le zone sono delimitate in base al tipo di pietanza, cibi al vapore, grigliati, zuppe e così via. io per esempio ho la vaporeria, i ravioli al vapore e il pane cinese erano veramente buoni. Però una nota di demerito è sicuramente la scarsità di cibo. Probabilmente proprio perché ci sono tante cucine, non hanno la prontezza di sostituire i vassoi vuoti. In alcuni momenti della serata sembrava di giocare a una caccia al tesoro: trova il raviolo cinese e vinci.

Per quanto riguarda il servizio, non aspettatevi un servizio di prim'ordine, siamo sempre in un ristorante a buffet. I camerieri, oltre a portare da bere, tolgono i piatti sporchi, però sono sempre stati molto disponibili. La particolarità di questo ristorante è che, come il cibo, anche il personale proviene da ogni parte del mondo. Italiani, romeni, bengalesi, indiani che lavoravano insieme. Mi sembrava finalmente di vivere in un Paese multiculturale. Un'atmosfera molto newyorkese.

Tirando le somme, direi che non è male come posto, per meno di 20€ si mangia e si mangia bene. Dovrebbero rifornire i vassoi più spesso, questo sì.

Appena ci andrò a fare l'aperitivo vi farò sapere.

(Sì, oggi mi sentivo molto critico da Gambero Rosso. Dovrei aprire la rubrica dell'Orsetto Rosso).

Nessun commento:

Posta un commento

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!