venerdì 18 aprile 2014

MSN messenger

Vi ricordate i bei tempi di MSN? Se non ve li ricordate, abbandonate subito questo blog perché odio i mocciosi, mi fanno sentire vecchio e hanno sempre le mani appiccicose.

Dall'avvento di Internet sono nati tanti programmi di messaggistica istantanea, come IRC, ICQ e Yahoo, ma secondo me MSN è quello che ha avuto più successo, per lo meno in Italia.
Per me ha rappresentato il primo approccio "sociale" con la Rete, prima di MSN la usavo solo per cercare informazioni. Ah, i bei tempi di quando non passavo 24 ore su 24 davanti a uno schermo. Aaah.

Tutti ce lo avevano, ormai era diventata prassi comune chiedere "ce l'hai emmessenne?" invece del classico numero di cellulare. Ecco, gli indirizzi email erano qualcosa di assurdo, forse è proprio per questo che Facebook ha avuto tanto successo, il nome e cognome è molto più facile da memorizzare rispetto a: cucciolinadolce94tvttb@hotmail.it

È inutile che fate i vaghi, sicuramente anche i vostri indirizzi erano altrettanto assurdi e ci sono persone che ancora li utilizzano. 

Tipica ragazzina che parla della pace nel mondo con le sue amichette.

Una volta aggiunti i propri amici, o presunti tali, si poteva iniziare a conversare. MSN era un posto popolato da emoticon brillantinate di grandezze diverse che partivano in automatico. Vi erano persone che avevano memorizzato una faccina per ogni lettera dell'alfabeto. Una minaccia per gli epilettici ed Enzo Miccio.
Senza parlare degli orrori ortografici o dell'utilizzo della k sempre e comunque.

I blog personali collegati al profilo dove, se per sbaglio li aprivi, partivano come minimo sette canzoni all'unisono e piovevano brillantini da ogni dove.
I mattacchioni che impostavano lo stato su invisibile e successivamente in linea e invisibile e in linea, per far apparire il loro nome tremila volte sullo schermo dei propri contatti.
Oppure vi ricordate quando, di punto in bianco, si finiva catapultati in una conversazione di gruppo con migliaia di persone che non si conoscevano? 

Insomma, lo schifo. Meno male che ci siamo evoluti. 

Però se devo essere sincero, c'è una cosa che mi manca di MSN: I TRILLI.
Che bello, quando uno osava tardare più di tre secondi a risponderti, grazie all'applicazione MSN plus che toglieva il limite, si poteva tartassarlo di trilli fino a farlo esaurire.

Aah, che bei tempi!


Nessun commento:

Posta un commento

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!