sabato 5 aprile 2014

2% di batteria

Ah, i bei tempi del Nokia 3330! 
Per quanto lo usassi, la batteria durava per giorni. Se lo usavi poco, tipo me perché ero troppo sfigato e tirchio per mandare mille SMS al giorno, durava addirittura una settimana intera.
Poi, di punto in bianco, hanno deciso che il telefono non poteva essere utilizzato solo per chiamare e mandare SMS. Si incominciò con il Wap e poi con gli schermi a colori, poi con le fotocamere, ecc.
Ma quello che ha veramente messo a dura prova le batterie dei nostri cellulari è stato il 3G. 
Sono state sviluppate milioni di applicazioni perennemente collegate alla Rete che ciucciano la batteria. CIUCCIANO FORTE!

Gli orsi polari sono orsi vecchi, quindi si lamentano sempre.

La cosa più brutta è che siamo totalmente condizionati da questo fenomeno. Io in primis. Se non ho la batteria al 100% non esco di casa. Quando sono in giro e vedo la batteria scaricarsi muoio un po' dentro.

È inutile fare discorsi moralisti del tipo "dovremmo usare di meno i cellulari e invece parlare con i nostri amici". ILLUSI! Ormai siamo già schiavi della tecnologia.

Ma non disperate, ci sono due soluzioni disponibili. O andate sempre in giro con un caricabatterie e fate la figura dei pezzenti chiedendo alla cassiera del bar "Scusa, non è che posso mettere il telefono sotto carica?".
Oppure comprate un caricabatterie portatile tipo questo (sì, lo so, sembra un vibratore) e passa la paura.

Tipo adesso, dovrei uscire però non penso di farlo fin quando la batteria non arriva almeno all'80%. ALMENO!

Nessun commento:

Posta un commento

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!