domenica 27 aprile 2014

Una storia barbosa

Avere la barba oggi è un po' come avere i tatuaggi. Ormai chi non ha un tatuaggio è il più trasgri di tutti.
Infatti, in molti, stanno tornando a sbarbarsi o peggio a lasciarsi solo i baffi per urlare al mondo IO NON SEGUO LA MODA. Illusi.

Anche non seguire una moda è una moda. 


Vorrei parlarvi di come ho deciso, precisamente un anno fa di farmi crescere la barba. Dite che devo festeggiare? Magari gli regalo un balsamo.

L'anno scorso sono andato a sciare a Ovindoli con degli amici. Premessa, dovete sapere che ho una pelle delicatissima, ogni anno quando vado in vacanza al mare mi prendono tutti in giro perché uso la protezione 50. Me tapino.
Dicevamo, ero in montagna con gli amici e... niente mi sono ustionato. Nonostante le nuvole, il sole picchiava e io non avevo la crema solare.
Ero diventato rosso come un pomodoro. Un pomodoro parlante.

Rosso ovunque, ma un velo di barba mi aveva protetto una parte del volto. Avete presente la bandiera della Polonia? Uguale.
Poiché il danno era fatto, radermi era fuori discussione e anche doloroso, ho deciso di farmela crescere.
Senza saperlo, anch'io in un modo o nell'altro, sono finito a far parte di questa moda dell'uomo peloso.

Nella foto potete ancora notare un leggero arrossamento:



Da quel giorno sono diventato magicamente un orsetto. Ah, quello che può fare un po' di peluria!

4 commenti:

  1. Io sono assolutamente per gli uomini con la barba xD Certo, non di quelle che dentro ci perdi il portafogli..:-D
    Ma quindi il tatuaggio che ho in mente lo lascio stare o lo posso fare se giuro e spergiuro che non è per seguire la moda?xD
    Un saluto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a infilare un portafoglio in una barba? Ci devo provare prima o poi!

      Elimina
    2. Fossi matta, metti che poi il tipo in questione con la scusa che non lo trova più mi frega XD

      Elimina

Tu che cosa ne pensi? Commenta! ORA!